Simone Savoldi estromesso dal gruppo Centrodestra per Rezzato Virle

Il gruppo consiliare di opposizione Centrodestra per Rezzato Virle, ha reso noto, in queste ore, attraverso un comunicato, che a partire da oggi, il consigliere Simone Savoldi non fa più parte del gruppo. Nel comunicato, tuttavia non si fa menzione delle regioni che hanno portato alla decisione.
«La decisione è stata assunta all’unanimità da tutti i membri del gruppo consiliare con i rappresentanti dei partiti Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. Una scelta condivisa, maturata nell’ottica di garantire la massima continuità nello svolgimento dell’attività consiliare, nell’interesse esclusivo della comunità rezzatese. Al consigliere Savoldi rivolgiamo i migliori auguri per il prosieguo della sua attività istituzionale».
Al momento, dunque, non è possibile contestualizzare meglio questo che appare un fulmine a ciel sereno, né il consigliere Savoldi ha finora rilasciato dichiarazioni. Certo il cielo, nella compagine Centrodestra per Rezzato Virle – formata da Francesco Gusmeri, Monica Zanca, Matteo Capra e Marcello Sanfelici – tanto sereno non è. Basti pensare che a non accettare di sedere nei banchi dell’opposizione erano stati l’ex sindaco Giovanni Ventura, l’assessore Sergio Voglini e Cesare Archetti scelti da circa il 46% dei cittadini.
Lo scorso febbraio a dimettersi era stata, invece, la capogruppo Massimiliana Ferrari, creando nel gruppo un imbarazzante stallo, poiché alla chiamata del sindaco in carica Luca Reboldi sia Nadia Massardi che Pierluigi Pasolini avevano declinato. Si rese invece disponibile proprio Simone Savoldi, da oggi allontanato dal gruppo. Già da domani probabilmente si vedranno gli sviluppi della vicenda.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.