Rezzato, inseguimento notturno: guidava senza patente

Francesca Zani
Il conducente è stato infine bloccato dalla Locale a Mazzano. Multa da 6mila euro
Le pattuglie della Locale di Rezzato - © www.giornaledibrescia.it
Le pattuglie della Locale di Rezzato - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non si è fermato all’alt della Polizia Locale di Rezzato, scatenando un inseguimento notturno per le strade della cittadina dell’hinterland, di Virle la sua frazione e, sino al vicino paese di Mazzano dove è terminata la fuga.

Il fatto è accaduto la scorsa notte, quando due pattuglie della Locale rezzatese, insospettite dal comportamento di un’automobilista 30enne alla guida di una Ford Focus. Non appena raggiunto, l’uomo si è dato ad una precipitosa fuga, alla quale ha fatto seguito un inseguimento di oltre 5 chilometri fra le strade della frazione rezzatese sino a quelle di Mazzano, dove l’uomo infine è stato bloccato.

Senza patente

A seguito poi degli approfondimenti del caso è emerso che il conducente non aveva mai conseguito la patente, motivo per il quale gli è stata comminata una multa di 6mila euro oltre naturalmente al fermo del veicolo. Ad ulteriori controlli sia personali che sul veicolo non veniva rinvenuto null’altro, perciò si ipotizza che la precipitosa fuga sia stata scatenata dal fatto che fosse ben cosciente della gravità di guidare senza aver mai conseguito il documento di guida.

In questi ultimi mesi va detto che la Polizia locale ha intensificato i controlli notturni del territorio, a seguito ad una precisa richiesta dell’amministrazione comunale, che si è fatta portavoce delle segnalazioni della cittadinanza sulla sicurezza del territorio in particolare i furti in casa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.