A Rezzato il via a «Estate in comune» tra musica, cinema e letture

Francesca Zani
Eventi di ogni genere: sport, gastronomia, film e molto altro con appuntamenti fino a settembre
«Estate in Comune» a Rezzato - © www.giornaledibrescia.it
«Estate in Comune» a Rezzato - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tanti eventi per tutti i gusti: musica, gastronomia, fitness, film all’aperto, osservazioni astronomiche, passeggiate, letture per grandi e piccini animeranno sino a settembre l’estate di Rezzato. Tutto questo si chiama «Estate in comune», ed è organizzato dall’Amministrazione comunale rezzatese in collaborazione con Amici di Bacco, Acar, Masci, Associazione Naturalmente, Ritminfolk e Cooperativa di Consumo.

Il programma

Elencare tutte le occasioni di svago per chi rimarrà a casa e non solo, alla scoperta del proprio territorio è impossibile, citeremo quelle per le quali è necessario prenotare su Eventbrite per potervi partecipare, perché prevedono una consumazione a pagamento che va dai 5 euro per gli aperitivi e colazioni ai 20 delle cene. La prima il 26 giugno alle 18.30 si chiama «Aperiwalk il Risorgimento a Rezzato» con ritrovo al bar Qurantasei in via Matteotti, passeggiata per i luoghi del risorgimento rezzatese con l’esperto di storia locale Mattia Parecchini, e aperitivo finale. Prenotazione obbligatoria al numero 3475536423. Il 26 luglio alle 6 del mattino, concerto all’alba e colazione al parco di Bacco, con la Banda comunale e la pasticceria Peli. Al 31. Luglio ancora Aperiwalk ma sulle colline rezzatesi, con l’associazione Naturalmente: ritrovo alle 18.30 alla floricoltura Freri dove si concluderà la passeggiata con l’aperitivo.

Il 10 agosto alle 20.30, notte di San Lorenzo con la «Cena in vigna + stelle cadenti», alla cantina Maccaboni, basta portare la coperta per stendersi sul prato e guardare il cielo. Anche qui la prenotazione è obbligatoria. Il 29 agosto Astrobacco con pizza osservazione astronomica al Parco di Bacco a cura di Acar, pizzeria Antico Rustico e Unione Astrofili Bresciani, massimo 50 posti disponibili e prenotazione obbligatoria tramite l’apposito form QR code. Dal 12 al 14 settembre street food internazionale di strada in piazza Martiri di Cefalonia e il 18, l’aperiwalk sempre con lo storico Parecchini, questa volta ritrovo in Piazza Vantini alle 18.30 e al termine aperitivo al Nero Caffè. Inoltre tutti i martedì sino al 16 settembre Yoga e Pilates nei parchi cittadini, per i bambini serate nei boschi e letture nei parchi, e il cinema all’aperto di Esterno notte. Elenco completo sui social del comune e delle associazioni organizzatrici.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.