Rapina a mano armata in Trentino, caccia a un bresciano

I carabinieri di Riva del Garda e di Salò sono impegnati da ieri in una caccia all’uomo per rintracciare uno dei due ragazzi che in mattinata a Roncone hanno messo a segno una rapina nella farmacia delle sorelle Mabellini (residenti ad Anfo) di Roncone. Il primo rapinatore infatti è stato intercettato poco dopo mentre il secondo, identificato come un 20enne di Bagolino, è ancora in fuga.
Tutto è accaduto attorno a mezzogiorno nella frazione Roncone del Comune di Sella Giudicarie, pochi chilometri oltre il confine con la provincia di Brescia. Un uomo giovane è entrato nella farmacia con il volto parzialmente travisato e, mostrando una pistola, ha preso l’incasso e anche diversi farmaci.
All’esterno lo attendeva un complice in una auto con il motore acceso. Dalle immagini delle telecamere i carabinieri hanno riconosciuto i due malviventi, già conosciuti nella zona, e ne hanno rapidamente intercettato uno. Per individuare l’altro, che i carabinieri ritengono sia un ragazzo bresciano, sono stati piazzati posti di blocco sulle principali strade fino a tarda notte.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.