Rapina ad un ragazzo in via Lamarmora, arrestati due giovani

L’episodio è accaduto domenica: la Polizia ha rintracciato i malviventi grazie alle telecamere cittadine
Personale della Polizia di Stato (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Personale della Polizia di Stato (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Due ragazzi di origina straniera, uno di loro minorenne, sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato per aver commesso una rapina ai danni di un giovane a sua volta di origine straniera. I fatti sono accaduti domenica nei pressi di un’attività commerciale di via Lamarmora.

A seguito della segnalazione della rapina effettuata al numero 112, la Volante Carmine è stata inviata in zona e sul posto i poliziotti hanno notato i due soggetti ancora travisati che alla vista dell’auto di pattuglia si sono dati alla fuga in direzioni opposte.

La reazione degli agenti però non si è fatta attendere. La centrale operativa ha infatti monitorato i movimenti dei due tramite le telecamere cittadine, operazione che ha permesso di rintracciare in contesti diversi i due che sono stati fermati e sottoposti a perquisizione.

Il controllo ha permesso di rinvenire una carta prepagata frutto della rapina, uno smartphone rivelatosi poi essere di proprietà di un cittadino italiano che ne aveva denunciato il furto il giorno precedente a Milano. I due giovani sono stati arrestati e si trovano a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.