Potenziamento della Polizia locale, 20 nuovi agenti in città
Il Comune di Brescia ha rafforzato l’organico della Polizia Locale con 20 nuovi agenti, entrati ufficialmente in servizio lo scorso 1° settembre dopo aver superato il concorso pubblico che si è svolto tra marzo e aprile.
I giovani e le giovani agenti sono stati assunti con un contratto di formazione lavoro della durata di un anno, riservato a chi ha meno di 32 anni. Il percorso prevede 179 ore complessive di formazione teorica e addestramento operativo: al termine dei 12 mesi sarà valutata la possibilità di un inserimento stabile nel Corpo.
Anche quattro vice commissari
Parallelamente, sono entrati in servizio anche quattro nuovi vice commissari: tre selezionati tramite concorso pubblico e uno con procedura di progressione interna. Tutti hanno ottenuto un’assunzione a tempo indeterminato.
Il potenziamento della Polizia Locale proseguirà anche nel 2026 con ulteriori assunzioni. L’obiettivo dichiarato è garantire maggiore presenza sul territorio e un servizio di sicurezza e controllo più efficace, a beneficio dei cittadini e delle cittadine.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.