Stagione sciistica, il 29 novembre le prime piste aperte

La roadmap verso l’apertura della stagione invernale in alta Valle Camonica è tracciata: la data scelta per il via alle sciate è il 29 novembre, quando presumibilmente – salvo nevicate copiose che farebbero rivedere i programmi – saranno riattivate alcune piste del Tonale.
Verso il ponte
L’attesa è però per il ponte dell’Immacolata che, garantendo tre giorni di vacanza, dovrebbe portare nel comprensorio Pontedilegno-Tonale migliaia di persone. Proprio in quel fine settimana, per sabato 6 dicembre alle 17.30, è in programma l’inaugurazione della nuova stagione col tradizionale Winter opening party in piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno, tra musica, luci e spettacoli che trasformeranno il centro del paese in un palco a cielo aperto.
Gli stagionali
Le tappe di avvicinamento del mese di novembre saranno il prossimo week end, per l’avvio della vendita degli stagionali nella biglietteria di Ponte, e il 10 per la partenza degli skipass online. Anche per questa stagione il consorzio Ponte-Tonale ha confermato lo «smart skipass», con sconti dinamici e a tempo limitato: ogni giornata della stagione prevede un numero definito di biglietti a prezzi ridotti, quindi prima si acquista, maggiore è il risparmio, fino a un massimo del 25% (la promozione è valida per tutte le tipologie di skipass).
«La nostra priorità – ha spiegato Michele Bertolini, direttore del consorzio – è offrire a ogni visitatore un’esperienza di montagna completa, sicura e di qualità. Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto sulla gestione dei flussi e sull’efficienza dei servizi, riducendo le attese e migliorando la fruibilità di impianti, piste e strutture. Al contempo, investiamo nella manutenzione continua del comprensorio e nella formazione del personale». moss.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
