Polizia provinciale e veterinari salvano un cervo ferito a Darfo

Un esemplare di cervo femmina è stato trovato ferito vicino al fiume Oglio a Darfo Boario Terme. L’animale era rimasto impigliato in una rete metallica e cercando di liberarsi dalle maglie si era provocato numerosi tagli, rischiando così di morire di stenti.
L’intervento combinato del Servizio veterinario dell’Ats di Breno che la Polizia provinciale ha impedito che il cervo morisse di stenti. Una volta avvicinato, è stato soccorso e trasferito nel centro specializzato Cras di Paspardo. Adesso passerà qualche giorno in convalescenza e dopo le cure potrà essere reimmesso in libertà.
Interventi
La Polizia Provinciale ha comunicato di aver soccorso circa 1.600 animali selvatici feriti o in difficoltà dall’inizio dell’anno e poco meno di 600 nel solo periodo da luglio a settembre.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.