Padova, Annabella Martinelli trovata impiccata

Il ritrovamento è avvenuto in una zona dei Colli Euganei a poca distanza da dove era stata recuperata la sua bicicletta
Annabella Martinelli e le immagini delle telecamera che la riprendono in bicicletta - Ansa © www.giornaledibrescia.it
Annabella Martinelli e le immagini delle telecamera che la riprendono in bicicletta - Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

È stata trovata impiccata Annabella Martinelli, la 22enne di Padova che era scomparsa dal 6 gennaio scorso. Il ritrovamento è avvenuto in una zona dei Colli Euganei a poca distanza da dove era stata recuperata la sua bicicletta. Sul posto si sta recando il Procuratore della repubblica di Padova.

Sul posto si sta recando, oltre al procuratore capo di Padova, Angelantonio Racanelli, anche il magistrato titolare dell'indagine, Claudio Fabris, e i carabinieri del comando provinciale di Padova, che stanno svolgendo gli accertamenti sulla sparizione della ragazza.

Il ritrovamento

È stato notato da un passante che camminava nella zona il corpo di Annabella Martinelli, trovata impiccata oggi a Villa di Teolo, a poca distanza dal punto in cui aveva lasciato la sua bicicletta. Sul posto sono in corso i rilievi del caso; il corpo dovrebbe quindi essere portato all'Istituto di medicina legale di Padova per i rilievi autoptici disposti dalla Procura. Era vestita, con lo zaino sotto il punto dove è stata trovata impiccata. Addosso alla ragazza è stato trovato il cellulare, spento, che era stato localizzato nella zona il giorno della sua sparizione. I genitori di Annabella sono stati avvisati.

I biglietti

Alcuni biglietti in cui manifesta l'intenzione di uccidersi sono stati trovati dentro lo zaino di Annabella Martinelli. Nel giubbotto indossato dalla ragazza è stato inoltre trovato un portafoglio che conteneva soldi e documenti e c'era anche il telefonino della ragazza.

Il cordoglio di Zaia

«Abbiamo vissuto questi giorni con il fiato sospeso, nella speranza che Annabella fosse viva, che potesse trovarsi da qualche parte, lontano da quel dolore che oggi ci sconvolge tutti. Abbiamo sperato in un epilogo diverso, abbiamo atteso una notizia che purtroppo non è arrivata. La notizia del ritrovamento del suo corpo è un colpo durissimo per l'intera comunità veneta».

Così il presidente del Consiglio regionale del Veneto, Luca Zaia, esprime il proprio «profondo cordoglio» e di tutta l'Assemblea legislativa veneta per la tragica scomparsa di Annabella Martinelli. «A nome dell'intero Consiglio regionale del Veneto, - aggiunge Zaia - rivolgo le più sentite condoglianze e un abbraccio commosso alla famiglia di Annabella, ai suoi cari, ai suoi amici. La nostra vicinanza oggi vuole essere silenziosa ma concreta, nel rispetto del dolore e della memoria di una giovane che troppo presto ci ha lasciati. In questo momento di dolore voglio esprimere anche un ringraziamento a tutti coloro che in questi giorni si sono spesi senza sosta: i soccorritori, le forze dell'ordine, la magistratura, i volontari, i cittadini, tutti uniti nella speranza. Grazie per l'impegno e per la solidarietà», conclude.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...