Si è chiuso in una stanza del Comando di Polizia locale durante il turno di lavoro e dopo aver estratto la pistola di ordinanza si è sparato alla testa. La terribile tragedia che riguarda un agente della Locale si è consumata questo pomeriggio a Ospitaletto.
Per gli inquirenti non ci sono molti dubbi: si è trattato di un gesto volontario. L'uomo, 32 anni residente nella Bassa bresciana, è stato immediatamente trasferito con l’elisoccorso alla Poliambulanza di Brescia, ma purtroppo ogni tentativo di salvarlo è risultato vano. È deceduto durante il trasporto.
L’allarme
Grande il trambusto in paese, dove poco dopo le 14.30 il silenzio è stato rotto dalle sirene dei mezzi di soccorso e dall'arrivo dell'elicottero del 118, atterrato al centro sportivo. I colleghi della vittima e i Carabinieri della Compagnia di Chiari hanno al contempo chiuso le strade nei pressi della sede del Comando, con comprensibile sgomento fra i residenti. Poi la notizia si è diffusa rapidamente in paese, dove ora si attende di capire cosa sia realmente accaduto, anche se stando alle prime indiscrezioni vi sarebbero pochi dubbi sulla dinamica dell'accaduto.
Fuori dal Comando di Polizia locale, oltre alla Scientifica dei carabinieri e ai militari della Compagnia di Chiari, anche il sostituto procuratore Carlo Milanesi.



