Orzivecchi in lacrime per la morte di don Bortolo Giuseppe Tomasoni

È morto all’età di 85 anni don Bortolo Giuseppe Tomasoni, ospite presso l’Hospice di Orzinuovi. Classe 1940, era nato il 21 marzo, e originario di Frontignano, don Giuseppe entra in seminario il 3 ottobre 1952. Il 25 giugno del 1966 viene ordinato sacerdote, mentre il giorno successivo celebra la sua prima messa proprio a Orzivecchi.
È stato curato di Monticelli Brusati, dal 1966 al 1973, e di Montichiari, dal 1973 al 1983, parroco di Colombaro, dal 1983 al 1995, di Paderno Franciacorta, dal 1995 al 2016, anno in cui è diventato presbitero collaboratore di Orzivecchi.
Don Giuseppe lascia il fratello Luigi, le sorelle Caterina, Maria Rosa, suor Angela, Anna e Irene, con le rispettive famiglie. I suoi cari hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno pregato per il caro congiunto, in particolare don Domenico, don Francesco e don Luigi per l’assistenza spirituale, senza dimenticare le dottoresse e il personale dell’Hospice di Orzinuovi. La camera ardente è stata allestita nella Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo.
La veglia funebre, presieduta da mons. Angelo Gelmini, vicario episcopale per il clero della Diocesi, sarà celebrata domani sera (23 maggio) alle 20, in chiesa. Il funerale, presieduto dal vescovo Pierantonio Tremolada, sarà venerdì 24 nella chiesa parrocchiale, seguirà la sepoltura al cimitero di Orzivecchi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.