Orzinuovi e Ghedi, irregolarità in bar e pizzeria

Nel corso della settimana i carabinieri della stazione di Orzinuovi e dell’Ispettorato del lavoro hanno effettuato un controllo nei confronti di un bar del comune con vendita di prodotti alimentari. Il titolare è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per violazioni penali derivanti dall’omissione delle visite mediche al personale dipendente, per non aver provveduto al mantenimento dei requisiti di sicurezza del luogo di lavoro e per omessa installazione di attrezzature antincendio.
Lo stesso imprenditore è stato sanzionato per un importo di circa 4mila euro per aver impiegato una lavoratrice senza la prevista comunicazione dell’instaurazione del rapporto di lavoro agli organi competenti.
A Ghedi
Gli stessi controlli sono stati attuati a Ghedi in una pizzeria. Il titolare è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per mancata effettuazione delle visite mediche per sei dei lavoratori e per non avere provveduto alla loro formazione ed inoltre per l’abusiva installazione di un sistema di videosorveglianza. È stato inoltre multato per 10mila euro, per aver impiegato due lavoratrici senza la preventiva comunicazione dell’instaurazione del rapporto di lavoro. L’attività del locale è stata quindi sospesa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.