Nuovi guai per il ladro delle spaccate: contestati 12 furti

Nuovi guai per il ladro seriale delle spaccate nei locali del centro storico cittadino tratto in arresto lunedì della scorsa settimana dopo esser stato sorpreso all'opera in un ristorante nei pressi della Loggia.
Per l’uomo, straniero oggi detenuto a Canton Mombello, la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere. L’uomo del 1994, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, risulta indagato per la serie di furti commessi a Brescia e Gavardo dal 16 dicembre 2024 al 3 marzo 2025.
L’indagine
Nell’ambito di un’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica e condotta congiuntamente da militari della Compagnia Carabinieri di Brescia e da personale della Squadra Mobile e del Commissariato Carmine della Questura – avrebbe operato 12 furti consumati o tentati a danno di numerosi ristoranti della città, tra i quali figurano i ristoranti «Dhabbu», «Box» e «Oste Sobrio».
In tutti i casi l’uomo avrebbe agito di notte, rompendo vetrine e scardinando le porte di accesso, rubando nel complesso beni per un valore superiore ai 5.000 euro e provocando danni per diverse migliaia di euro.
Il provvedimento è stato notificato all’uomo presso Canton Mombello dove si trova recluso in quanto tratto in arresto in flagranza di reato il 12 maggio scorso dagli agenti della Questura.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato