Novara, sulla cupola dell’Antonelli per un selfie: denunciato un bresciano

La polizia locale di Novara ha denunciato due ragazzi – un 18enne bresciano e un 17enne milanese – che ieri sera sono saliti sulla cupola dell'Antonelli, fino alla statua del Salvatore, a un'altezza di 126 metri, facendosi foto e video.
L’allarme
Attorno alle 21.30 la segnalazione al 112, da parte di una residente nella zona, in pieno centro storico, di due persone che si arrampicavano sulla Cupola. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia locale che ha visto fuggire due ragazzini in una delle vie sotto il monumento. Un agente li ha inseguiti ed è riuscito a fermarne uno. I colleghi hanno poi individuato anche il secondo.
Sono due giovani di 18 e 17 anni provenienti da Brescia e Milano. Si erano arrampicati su un muro dietro l'edificio religioso e saltando da un tetto all'altro erano arrivati su quello della Basilica e da lì alla Cupola, dove sono riusciti ad aprire una finestra ed entrare, salendo fino alla statua del Salvatore. Lì si sono scattati foto e video. I due ragazzi sono stati denunciati per invasione di edifici pubblici e danneggiamento e deferiti l'uno alla Procura di Novara e l'altro alla Procura dei Minori di Torino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato