Notte bianca di Travagliato, ragazzo ubriaco aggredisce il sindaco

Alice Resconi
«Niente di grave», riferisce il primo cittadino Renato Pasinetti, che ha ricevuto uno spintone da parte di un giovane alterato dall’alcol
Una vecchia edizione della notte bianca di Travagliato
Una vecchia edizione della notte bianca di Travagliato
AA

Andava tutto a gonfie vele: la notte bianca di Travagliato, un momento di festa per tutti coloro che si sono radunati sabato sera in piazza Libertà per salutare l’estate, è stata quasi rovinata intorno alle 23. Apparentemente senza motivazioni, un uomo ha infatti tentato di aggredire il primo cittadino Renato Pasinetti.

«Nulla di grave»

«Per fortuna non è successo nulla di grave né a me né a nessun altro – sottolinea il sindaco –. Il ragazzo, ubriaco e alterato, mi ha solo dato uno spintone e ha tentato di darmi un pugno che ho però evitato».

Inizialmente a cercare di calmare il giovane, un ragazzo non residente in paese, ci hanno pensato i volontari della festa, ma in seguito sono dovuti intervenire anche la Polizia locale e i Carabinieri. «Le forze dell’ordine, intervenute tempestivamente, lo hanno bloccato e allontanato – conclude Pasinetti –. Fortunatamente in pochi si sono accorti dello spiacevole accaduto: c’erano migliaia di persone ed è andato tutto benissimo. Sono contento che questo fatto non abbia rovinato la nostra festa che è proseguita in tranquillità».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...