Neonata di un anno ferita al volto da un petardo: denunciato un parente

Bambina di un anno ferita al volto da un petardo fuori casa la notte dell'ultimo dell'anno: denunciato, grazie a un video fornito dalla madre, un parente della piccola.
Nella mattinata di Capodanno gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Brescia si sono recati al Civile, dove la bambina, residente a Nuvolera, era stata trasportata poco dopo la mezzanotte. Qui i medici avevano diagnosticato un’ustione di secondo grado sulla parte destra del volto con prognosi iniziale di 14 giorni, ma al momento i medici si sono riservati sulla natura permanente delle lesioni.
Gli approfondimenti sul caso, che avrebbe potuto avere conseguenze più drammatiche, hanno consentito di individuare il luogo dei fatti. Ed è proprio qui che gli investigatori hanno rinvenuto la batteria di fuochi d'artificio, composta da 49 colpi, che ha ferito la piccola vittima. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
I poliziotti, inoltre, hanno identificato il familiare della bimba responsabile dell’episodio, che è stato denunciato per lesioni colpose e accensioni pericolose.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
