Montichiari, arrestato 2 volte in un giorno: per lui divieto di dimora

Nello stesso pomeriggio è stato arrestato due volte. La prima per tentato furto aggravato di due autovetture e, qualche ora dopo, per essere evaso dagli arresti domiciliari dove era stato messo per il primo episodio e per aver aggredito gli agenti della Locale di Montichiari che lo hanno riconosciuto per strada. Alla fine, dopo la convalida dell’arresto avvenuta in mattinata, per lui è stato disposto il divieto di dimora a Montichiari.
L’accaduto
La sequenza che ha visto protagonista un 29enne di Montichiari, pregiudicato e con problemi di tossicodipendenza, è iniziata in via Brescia quando ha forzato un’auto in sosta nel piazzale di un distributore di benzina usando un cacciavite. Una volta all’interno dell’abitacolo non è riuscito a metterla in moto e il legittimo proprietario si è avvicinato per allontanarlo. Il 29enne allora si è scagliato contro di lui cercando di strappargli le chiavi, ma anche stavolta senza successo. Poco più tardi ha provato ad impadronirsi di una vettura parcheggiata nel piazzale del Centro Fiera ma la proprietaria, che lavora in un ufficio che affaccia sul parcheggio, se ne è accorta e gridando dalla finestra lo ha messo in fuga. Nel frattempo una pattuglia della Locale di Montichiari era già sulle sue tracce e lo ha intercettato e arrestato poco dopo. Il magistrato di turno ha disposto per lui gli arresti domiciliari in attesa della direttissima.
Ma non era passata che qualche ora che un’altra pattuglia della Locale lo ha notato in strada, a 50 metri da casa, evaso dagli arresti domiciliari e lo ha fermato. Lui si è scagliato contro gli agenti venendo nuovamente arrestato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.