Video-minaccia l’ex amante con una pistola, arrestato

L’uomo ha inviato un video in cui diceva «Io sono la mafia albanese e questa è per te»: dopo la denuncia è scattata la perquisizione. Oggi disposto l’obbligo di firma.
Una pistola
Una pistola
AA

La chiamata è stata per un codice rosso, scattato dopo la denuncia di una ragazza. «Mi ha mandato un video con una pistola in cui mi diceva: questa è per te». E in casa di lui gli agenti della Polizia hanno trovato l’arma, risultata una scacciacani ma senza tappo rosso, ma anche della droga. 

La minaccia e la perquisizione

Protagonista della vicenda che arriva dalla città è un 35enne di origini albanesi che aveva iniziato una relazione con una coetanea rumena alla quale non aveva detto di avere moglie e due figli. Quando lei ha scoperto della presenza di una famiglia ha voluto interrompere la storia. Ma lui non accettava la fine ed è arrivato a minacciarla. Nel video mandato tra venerdì e sabato impugnava una pistola: «Io sono la mafia albanese e questa pistola è per te» diceva mostrando l’arma.

Già la sera prima della denuncia la donna aveva chiamato le forze dell’ordine che, quando sono arrivate, non hanno però trovato lo straniero. La mattina seguente, siamo a sabato, la 35enne si presenta in Questura e denuncia. Con il via libera del pm gli uomini della Squadra mobile si presentano a casa dell’uomo di origini albanesi per una perquisizione: trovano la pistola del video, ma anche droga. Oltre 30 grammi di cocaina.

E così il 35enne ha passato il weekend nella cella di sicurezza della Questura, arrestato per detenzione di sostanza stupefacente e indagato per stalking e minacce. In mattinata è comparso davanti al giudice per il processo per direttissima: disposto nei suoi confronti l’obbligo di firma.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.