CronacaBassa

Mette in scena la «truffa dell’incidente», ma la vittima capisce il raggiro e lo fa fermare

Il truffatore ha colpito a Pontevico, alzando anche le mani sulla vittima. Che grazie a una descrizione precisa dell’uomo e dell’auto ha permesso ai carabinieri di trovarlo
I carabinieri hanno fermato il truffatore grazie alla descrizione della vittima
I carabinieri hanno fermato il truffatore grazie alla descrizione della vittima
AA

Non ha fatto molta strada il truffatore che sabato mattina aveva raggirato una anziana di Pontevico. I carabinieri, grazie alla precisa descrizione fornita dalla vittima, che ha anche dato indicazioni sull’auto usata dal malvivente, hanno potuto rintracciarlo e bloccarlo in provincia di Parma.

L’uomo, probabilmente insieme a un complice, ha contattato la vittima facendole credere che il figlio avesse avuto un grave incidente e che servissero immediatamente contanti per l’avvocato. «Avvocato» che poco dopo si è presentato alla porta per prendere il denaro. Mentre il finto professionista recitava la sua scena, però, la donna si è resa conto che qualcosa non andava e l’uomo, per fuggire con il denaro, le ha dato una spinta. Ora la persona fermata, che ha origini campane, deve rispondere anche di rapina: addosso aveva ancora il denaro, 2500 euro, rubato a Pontevico.

Le forze di polizia raccomandano di non a aprire la porta a sconosciuti per nessun motivo e di chiamare sempre il 112 per qualsiasi dubbio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia