Mazzano, troppi schiamazzi allo skate park: vietato l’accesso di notte
Assembramenti e schiamazzi reiterati a tarda sera e anche nelle ore notturne, atti di vandalismo, comportamenti poco corretti, compreso «l’uso sconsiderato di veicoli a motore», e pericolo per la sicurezza. Sono queste le motivazioni che hanno portato il sindaco di Mazzano, dopo confronto e dialogo con i cittadini che risiedono nelle vicinanze, a chiudere al pubblico il parco Skate Land, a Molinetto, e a vietare l’accesso e la sosta allo stesso, dalla mezzanotte alle sei di tutti i giorni, festivi compresi, fino al prossimo 31 ottobre.
L’ordinanza
Con ordinanza consultabile anche sul sito istituzionale del comune, il primo cittadino Ferdinando Facchin precisa che accesso e sosta non giustificate all’area verde realizzata in adiacenza al municipio e attrezzata per l’uso di skateboard, pattini a rotelle e bmx, così come a perimetro, piazzale e porticato del palazzo comunale e dell’area delimitata da viale della Resistenza e le vie Mazzini, Nikolajewka e Catteneo, saranno sanzionate.
In particolare, le ammende potranno andare dai 25 ai 500 euro e, qualora la violazione fosse ripetuta più volte in un anno, la multa (anche se la precedente fosse già stata pagata) verrebbe raddoppiata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.