Maxi controllo nella notte sulla tangenziale Sud: 17 patenti ritirate

È di 17 patenti ritirate il bilancio della maxi operazione di controllo condotta nella notte tra Carabinieri della Compagnia di Brescia e Polizia Provinciale di Brescia. L’intervento si è svolto lungo la tangenziale Sud, trasformata per ore in un vero e proprio posto di blocco per la verifica a tappeto di conducenti e veicoli.
Sicurezza
Nel corso delle operazioni sono state controllate diverse centinaia di persone e numerosi mezzi, in un’azione coordinata mirata alla tutela della sicurezza urbana e al contrasto delle violazioni al Codice della strada, in particolare quelle legate alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
L’attività rientra in un più ampio piano di prevenzione e sicurezza predisposto sul territorio, che prevede interventi congiunti tra diverse forze di polizia per garantire un controllo capillare e continuo.
Le forze dell’ordine hanno sottolineato come la cooperazione istituzionale rappresenti uno strumento essenziale per affrontare in modo efficace le problematiche legate alla sicurezza stradale e urbana, rafforzando la presenza sul territorio e la percezione di legalità.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.