Maranza ruba nel bar in stazione: spray e pugni contro un avventore

Un altro episodio di violenza ha riguardato il bar Monalisa situato nei pressi della stazione dei bus in via Solferino. Un quindicenne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti denunce per furto e aggressioni, ha fatto irruzione nel locale. Senza porre alcuna domanda al titolare, si è diretto verso il frigorifero e ha afferrato alcuni generi alimentari. In pochi istanti, si è allontanato con la refurtiva sotto braccio, come se nulla fosse.
Gli istanti successivi
L’azione non è passata inosservata. Tra i clienti presenti, un avventore che lavora al banco durante il fine settimana ha percepito il furto. Alzandosi ha affrontato il quindicenne, rimproverandolo. Senza alcuno scrupolo il ragazzo ha estratto una bomboletta di spray al peperoncino da una tasca e, con un gesto rapido, ha svuotato il contenuto negli occhi dell’uomo, accecandolo.
Non soddisfatto, il giovane criminale ha inferto due violenti pugni in viso al malcapitato, ignorando completamente la condizione di minorata difesa in cui si trovava. Dopo la violenza, ha dunque preso la via della fuga, dileguandosi.
Le indagini
L’incidente ha attirato l’attenzione di una gazzella dei carabinieri della Compagnia di Brescia, giunta rapidamente sul posto per raccogliere le testimonianze dei presenti e per chiarire la dinamica. I militari hanno mostrato alla vittima una foto segnaletica del giovane. Le descrizioni fornite hanno coinciso con quelle di un elemento già noto in zona, spesso avvistato nella stazione e protagonista di simili episodi di delinquenza.
Per medicare la vittima è intervenuta un’ambulanza del 118, somministrando le prime cure necessarie per alleviare il dolore e il disagio provocati dall’aggressione. Quello accaduto in pieno giorno è ritenuto sintomo di un problema diffuso di insicurezza e abbandono sociale che affligge la zona. Nonostante i correttivi recentemente adottati la sensazione di degrado nei pressi delle due stazioni resta forte.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
