Maniva imbiancato, si scia dal 6 dicembre

Anche al Passo Maniva le prime nevicate sono arrivate e il comprensorio tra Valtrompia e Valsabbia si sta preparando ad aprire. I cannoni sparaneve sono in azione per preparare le piste.
L’apertura degli impianti
L’apertura degli impianti è prevista per il 6 dicembre e si protrarrà, meteo permettendo, fino al 31 marzo. Tra una decina di giorni, quindi, gli amanti degli sport invernali potranno tornare in Maniva tra sci, snowboard o slittini.
Anche chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo mondo è il benvenuto: i campi scuola con gli istruttori sono a disposizione.
Saranno inoltre attive anche le due nuove seggiovie Barard e Zocchi, che sono state sostituite e potenziate grazie al finanziamento regionale (12,5 milioni circa su un importo complessivo che si aggira attorno ai 17,3 milioni) del Patto territoriale per lo sviluppo economico, ambientale, sociale e della mobilità del territorio montano del Monte Maniva, sottoscritto tra le Comunità montane della Valtrompia (capofila) e della Valsabbia e i Comuni di Collio e Bagolino.
Seggiovia anche in estate
Sempre grazie a questo accordo, volendo guardare già all’estate prossima, «Maniva Ski riuscirà a garantire anche l’utilizzo estivo della seggiovia Zocchi – annuncia il direttore, Stefano Lucchini –, ad aprire un nuovo punto per il ristoro alla partenza della seggiovia quadriposto Persech e un parco giochi in legno».
Maniva Ski applica prezzi da Black friday sui pass giornalieri questo venerdì. Info su www.manivaski.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
