Maniva, bici, escursioni: estate da tutto esaurito in Alta Valtrompia

Barbara Fenotti
Il rilancio del turismo valtrumplino sta dando ottimi frutti, a partire dal successo della prima edizione del primo festival dedicato alle due ruote
Il turismo in alta Valtrompia - © www.giornaledibrescia.it
Il turismo in alta Valtrompia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il lavoro fatto in questi ultimi anni dalla Comunità montana e dagli operatori per rilanciare il turismo in Valtrompia sta dando ottimi frutti. Quella che sta andando spegnendosi è stata un’estate da tutto esaurito in Alta Valtrompia, specialmente nelle strutture ricettive del Maniva.

Il festival delle due ruote

A raccontarlo sono coloro che si occupano di accoglienza nella località a cavallo tra la Valtrompia e la Valsabbia, tra cui l’attivissima Maniva Ski di Stefano Lucchini. Una ulteriore ondata è giunta ieri al Passo Maniva grazie alle numerose iniziative promosse nell’ambito del «Valle Trompia Bike Festival».

Questa prima edizione ha confermato da un lato l’interesse per l’universo delle due ruote e dall’altro quello per gli itinerari e i paesaggi valtrumplini.

Turisti da tutta Italia

«Per essere la prima edizione siamo molto soddisfatti - commenta la responsabile dell’ufficio Turismo della Comunità montana, Arianna Bonardi -. Per partecipare alla manifestazione è arrivata gente anche dalla Liguria, dalla Toscana, da Bergamo e Milano».

E mentre Maniva Ski ha già aperto le prevendite per gli stagionali in vista della riapertura degli impianti a dicembre, in calendario c’è l’ultimo appuntamento dell’estate: il 14 settembre dalle 20 allo Chalet Maniva verrà proposto un dinner live show.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.