Manerbio, moto contro una vetrina: 49enne muore sul colpo
Gravissimo incidente sabato sera, una manciata di minuti prima della mezzanotte nel centro di Manerbio.
Una moto con a bordo due persone, un 49enne residente nello stesso paese della Bassa e la moglie, stava percorrendo via Mazzini quando – impennando secondo quanto riferiscono i testimoni –, ha urtato il cordolo del marciapiede, si è ribaltata ed è finita nella vetrina di un negozio. Inutili i tentativi di rianimare il motociclista. L’uomo, Cristian Ferraboschi, non ha mai ripreso conoscenza, è stato dichiarato morto dopo quasi un’ora di impegno di medici e infermieri.
I rilievi
Tocca ai carabinieri stabilire cosa sia esattamente accaduto: l’incidente si è verificato in pieno centro e anche a tarda ora in strada c’erano molte persone. Un gruppo di ragazzi, in particolare, era nei pressi di una panchina e in diversi hanno alzato lo sguardo quando hanno sentito il rombo della potente Yamaha.
L’uomo avrebbe sollevato la ruota anteriore e proprio in quel momento ha perso il controllo della moto. Prima ha sbandato, poi ha urtato il cordolo del marciapiede e infine è finito in velocità contro la vetrina di un negozio.
Immediatamente i ragazzi che hanno assistito alla scena hanno allertato i soccorsi e si sono precipitati per provare a dare aiuto. Per il 49enne di Manerbio però non c’era già più nulla da fare.
Moglie e figli
Più lievi le ferite riportate dalla moglie, che viaggiava nella parte posteriore della sella e che è sbalzata sull’asfalto. È stata trasferita nel vicino ospedale di Manerbio in codice giallo. Sul posto si sono rapidamente raccolte moltissime persone e la notizia del terribile schianto si è velocemente diffusa. Il 49enne, che vive in paese, lascia tre figli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.