Malore alla guida ad Artogne, Pisogne dice addio ad Angelo Domeneghini

Una tranquilla giornata trascorsa con il nonno, anche andando a pesca, si è trasformata in una tragedia per una famiglia di Pisogne, coinvolta in un grave incidente stradale sulla Ss42 ad Artogne. Lo schianto mortale si è verificato intorno alle 13.30 di ieri, quando Angelo Domeneghini, 69 anni, ha accusato un malore mentre era al volante della sua vettura.
La ricostruzione
Secondo le prime ricostruzioni, Domeneghini ha perso il controllo del mezzo, che ha iniziato a sbandare invadendo la corsia opposta senza più possibilità di controllo. Dietro di lui viaggiava il figlio con i nipoti, i quali hanno assistito impotenti e terrorizzati al dramma che si stava consumando sotto i loro occhi.
La gioia di una giornata in famiglia, carica di promesse e aspettative, è stata sostituita in un attimo da dolore e angoscia. L’incidente, avvenuto in un tratto di strada particolarmente stretto, è stato devastante. Nonostante la presenza di guardrail di acciaio sui lati della carreggiata, l’impatto con una vettura che arrivava dall’opposta corsia è stato inevitabile.
Urto violentissimo
I testimoni riferiscono di un urto violentissimo, che ha distrutto tutte le speranze di un esito diverso per Angelo Domeneghini, il quale probabilmente non era già più cosciente al momento dello scontro.
La macchina del 69enne ha colpito con forza il veicolo guidato da un uomo di 54 anni, rimasto gravemente ferito nell’impatto. Il secondo automobilista ha subito necessitato di un trasporto immediato in ospedale, dove sono state diagnosticato ferite serie, benché al momento non risulti in pericolo di vita. La celerità dei soccorsi ha permesso di ridurre i tempi di intervento.
Il traffico
La situazione sul luogo dell’incidente è stata gestita dai Carabinieri della Compagnia di Breno, che hanno avviato gli accertamenti necessari per capire le cause dello scontro. La strada, resa impraticabile dai mezzi incidentati, è stata chiusa al traffico, con il conseguente dirottamento dei veicoli su percorsi alternativi per la risalita e la discesa dalla Valcamonica. Le ripercussioni sulla viabilità sono state immediate e significative, creando difficoltà e ingorghi che si sono protratti per ore.
Angelo Domeneghini era conosciuto nella comunità per la sua gentilezza e l’amore per la famiglia. Purtroppo il destino ha voluto che quel momento trascorso col figlio e i nipoti si tramutasse in una drammatica esperienza.
L’impatto tra i veicoli ha distrutto le macchine coinvolte mentre le condizioni del ferito 54enne hanno imposto l’intervento dell’elisoccorso, inviato da Brescia. La rapidità dei soccorsi, tuttavia, non è riuscita a salvare la vita di Domeneghini, il cui decesso è stato constatato poco dopo l’arrivo delle ambulanze.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
