A Lumezzane arrestato un 52enne condannato per furto in Romania

Nei suoi confronti c’era un mandato d’arresto europeo: In attesa degli esiti delle procedure, l’uomo si trova in carcere a Brescia
La Questura di Brescia
La Questura di Brescia
AA

Era stato condannato in Romania per furto, ma di lui si erano perse le tracce. Fino a venerdì quando gli agenti della Squadra Mobile di Brescia hanno arrestato a Lumezzane il 52enne romeno da tempo latitante. Il Mandato d’Arresto Europeo (Mae), emesso dalle Autorità Romene, era stato adottato in quanto l'uomo era stato condannato dal Tribunale di Oradea (Romania) a un anno di reclusione per un furto aggravato all’interno di un immobile.

Cooperazione

Il 52enne, individuato dopo una complessa attività d’indagine a Lumezzane, è stato condotto in Questura a Brescia, dove gli è stato notificato il provvedimento restrittivo. «La tempestiva esecuzione del Mae è frutto della sinergia tra le Forze di Polizia Italiane e le Autorità di Polizia Giudiziaria Europee, a testimonianza dell’efficacia della Cooperazione internazionale in materia di Sicurezza e Giustizia», spiega in una nota la Questura. In attesa degli esiti delle procedure, il 52enne si trova in carcere a Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...