Lonato, torna armato di coltello a casa della madre: arrestato

È tornato a casa dalla madre, anche se non avrebbe potuto farlo. E lo ha fatto armato di coltello. Un uomo di 28 anni di Lonato è stato arrestato per aver violato il divieto di avvicinamento alla casa familiare ed è stato denunciato per il possesso della lama.
L’episodio
Il fatto è successo ieri a Lonato, proprio nella casa che il Comune aveva affidato al 28enne e alla madre. Una situazione sociale e familiare molto complessa, caratterizzata da una serie di tensioni tra i due. A quanto risulta, però, non ci sarebbero stati maltrattamenti in famiglia e non sarebbe mai scattato il Codice rosso. Tuttavia, proprio per prevenire episodi più gravi, al figlio era stato vietato di avvicinarsi alla casa.
Ma lui ieri non solo è tornato dalla madre, ma lo ha fatto anche impugnando un coltello da cucina lungo 18 centimetri. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Desenzano, che sono riusciti a calmare l’uomo.
Direttissima
Questa mattina il giudice del Tribunale di Brescia ha convalidato l’arresto e ha disposto di nuovo il divieto di avvicinamento alla casa familiare. Ma questa volta al 28enne è stato applicato anche il braccialetto elettronico.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
