Lonato, senza patente ignorano l’alt e si schiantano: illesi 3 ragazzi

Era alla guida di una Fiat Punto senza patente e con lui c’erano altri due ragazzi. Ieri sera, verso le 22, la macchina è arrivata ad una rotatoria in via Montebello a Lonato, dove una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Desenzano ha ordinato al guidatore di fermarsi per un controllo di routine.
L’incendio
A quel punto il conducente ha premuto sull'acceleratore: la Punto ha tagliato la rotatoria ed è finita al centro dell'isola costruita sulla carreggiata, ha preso il volo e si è schiantata contro il muretto di contenimento della corsia opposta. La macchina ha preso fuoco e ha continuato la sua corsa d'inerzia, avvicinandosi e poi fermandosi accanto a una macchina asfaltatrice che era parcheggiata a lato della strada. I tre ragazzi – italiani di 20, 19 e 17 anni – sono scesi illesi dalla macchina assistiti dei Carabinieri. L'incendio si è poi esteso ai liquidi che nel frattempo si erano riversati sull'asfalto e hanno raggiunto l'asfaltatrice, che a sua volta è stata avvolta dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco per contenere l'incendio e altre pattuglie dei Carabinieri della compagnia di Desenzano. I tre ragazzi sono stati denunciati in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
