Lo colpisce durante una lite e lo uccide: 28enne fermato per omicidio

Un uomo di 28 anni di nazionalità romena è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di omicidio preterintenzionale. Fernando Velcu – questo il nome del 28enne – giovedì, all’interno della stazione ferroviaria di Desenzano, al termine di una lite per futili motivi, avrebbe colpito la persona con cui stava discutendo facendola cadere. Hackim Fawzi, marocchino di 46 anni, a causa delle ferite riportate alla testa nella caduta, era stato trasportato in ospedale al Civile. Ma per lui non c’è stato nulla da fare: è morto ieri mattina a causa di un’emorragia cerebrale.
Fermo
Nel corso della nottata, i carabinieri del Nucleo investigativo di Brescia e del Nor della Compagnia di Desenzano hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura di Brescia, a carico del 28enne, che ora si trova in carcere.
L’episodio
Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, la vittima – visibilmente ubriaca –, poco prima avrebbe tentato di rubare un sacchetto di pistacchi da un negozio di alimentari sempre nella zona della stazione. Ma sorpreso dal personale era stato allontanato. Per chi indaga, comunque, i due episodi non sarebbero collegati. La lite si è consumata in un contesto di totale degrado tra due uomini senza fissa dimora.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato