Litiga con il medico, picchia gli infermieri: arrestato 60enne

Nuovo episodio di violenza nei confronti degli operatori sanitari, questa volta è accaduto in uno dei reparti dell’Ospedale di Esine
L'intervento dei Carabinieri - © www.giornaledibrescia.it
L'intervento dei Carabinieri - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nuovo episodio di violenza nei confronti degli operatori sanitari in provincia di Brescia. Questa volta è accaduto in uno dei reparti dell’Ospedale di Esine dove un 60enne, da tempo in cura nella struttura, doveva sottoporsi ad un controllo. Al culmine di una lite il paziente ha perso le staffe, letteralmente perso il controllo e si è scagliato contro il medico e due infermieri che erano nel reparto e solo l’intervento dei carabinieri ha riportato la calma.

Secondo la prima ricostruzione la discussione sarebbe sorta quando, al termine della visita, il medico ha consegnato i referti al paziente. Sembra che il 60enne volesse ulteriori accertamenti e attenzioni e che pretendesse di averli immediatamente.

Gli animi si sono surriscaldati e il paziente ha dato in escandescenze, arrivando a mettere la mani addosso al personale sanitario, provocando varie contusioni ai due infermieri contro cui si è scagliato.

Per lui è scattato l’arresto. In considerazione delle sue condizioni di salute l’arresto è stato convalidato senza passare dall’udienza per direttissima e si andrà direttamente a processo.

Un episodio che segue di pochi mesi quanto avvenuto al triage del Pronto soccorso di Montichiari e che riporta in primo piano il tema delle aggressioni a medici e infermieri. Una recente indagine ha confermato, tra il 2023 e il 2024 un aumento dei casi nelle strutture pubbliche della sola regione Lombardia del 17% con quasi 6mila casi segnalati in un anno. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...