«Libri sotto i portici» a Gargnano: incontri con gli autori e laboratori

Per due giorni Gargnano sarà capitale dell’editoria. Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, dalle 10 alle 20, due luoghi iconici e suggestivi come l’antico chiostro della chiesa di San Francesco e i portici dell’ex palazzo municipale ospiteranno la prima edizione di «Libri sotto i portici», una vera e propria fiera dell’editoria con presentazioni di libri e laboratori per bambini.
L’evento, animato da ben 25 case editrici, presenti con articolate selezioni del loro catalogo, ci porterà alla scoperta del panorama editoriale gardesano e non solo. «I libri - spiega l’assessore alla Cultura Fabiana Bonomini - sono uno strumento di partecipazione e crescita, favoriscono la circolazione delle idee. Per questo abbiamo voluto questa rassegna». Nel chiostro di San Francesco si svolgeranno 12 presentazioni in due giorni, con gli autori che dialogheranno con diversi moderatori per presentare le loro pubblicazioni (il programma dettagliato su www.thisisgargnano.it e i canali web del Comune).
All’ex palazzo municipale, invece, si svolgeranno i laboratori per i più piccoli: sabato alle 10.30 «Un libro tutto mio» per la classe prima della primaria e alle 17 «Animali sonanti» per tutti i bambini; domenica alle 11 «Disegni dei personaggi delle fiabe» per bambini dai 4 ai 7 anni e alle 16 un ulteriore laboratorio per tutti i bambini. Sarà una bella occasione per mettersi in connessione con il magico mondo del libro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.