Leone XIV, il vescovo Tremolada: «Personalità molto ricca»

La Redazione Web
Dalla Romania, dove si trova con i giovani sacerdoti, il commento sull’elezione del nuovo Pontefica
Leone XIV, mons. Tremolada: «Personalità ricca»
AA

«Abbiamo ricevuto come tutti la notizia della nomina del nuovo Papa Leone XIV. Siamo molto felici»: così il vescovo di Brescia, mons. Pierantonio Tremolada, che in un video commenta l’elezione del nuovo Pontefice dalla Romania, dove si trova con i giovani sacerdoti. 

«È una figura che forse ci ha sorpreso, almeno personalmente devo dire io sono stato sorpreso, ma felicemente perché ero convinto che lo Spirito ha le sue strade – ha spiegato mons. Tremolada –. Siamo andati naturalmente subito ad informarci, abbiamo percepito subito le caratteristiche della persona, che sono quelle di una molteplice cultura, di una esperienza pastorale singolare, ma anche di una esperienza di tipo teologico attinge alla spiritualità di Sant'Agostino e unisce insieme i mondi, quello della lingua inglese e quello della lingua spagnola, e anche l'esperienza di dicastero, perché è stato il presidente del dicastero dei vescovi».

«L'impressione – ha concluso il vescovo – è che sia una personalità molto ricca e quindi saremo felici di camminare dietro a lui e ringraziamo la Provvidenza di Dio per avercelo donato».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.