Latitante da tre anni, lo trovano in via X Giornate

L’uomo di 72 anni è stato sottoposto a dei controlli perché si aggirava per il centro con fare sospetto
Controlli di Polizia davanti alla Loggia
Controlli di Polizia davanti alla Loggia
AA

Era latitante da tre anni, ma la sua vita da fuggitivo è terminata a Brescia. Nei giorni scorsi gli agenti del commissariato Carmine della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo di 72 anni, cittadino bosniaco senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e destinatario di due ordini di carcerazione emessi dalle Procure di Brescia e di Cremona. I provvedimenti riguardano condanne definitive per furti aggravati.

L’arresto e i provvedimenti

L’uomo è stato individuato durante un servizio di routine, mentre si aggirava con atteggiamento sospetto in via X Giornate. Fermato per un controllo, è stato sottoposto a una perquisizione: in tasca aveva 3.500 euro in contanti, somma che è stata sequestrata perché ritenuta provento di attività illecite.

Accompagnato in Questura, dagli accertamenti è emerso che il 72enne era già noto alle forze di polizia e che in passato avrebbe utilizzato diversi alias. Al termine delle procedure di identificazione è stato arrestato e trasferito nel carcere Nerio Fischione. Nei suoi confronti è stata inoltre disposta un misura di allontanamento dal territorio nazionale, finalizzata all’espulsione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...