Lago d’Iseo, investita da una barca: muore 64enne di Predore

Una donna di 64 anni è morta questo pomeriggio a Predore, sul lago d’Iseo: secondo quanto riporta l’Eco di Bergamo, la vittima stava facendo il bagno nel lago, quando è stata colpita da un’imbarcazione.
La prima ricostruzione
La donna stava trascorrendo una giornata al lago con il marito e il cane di piccola taglia e in quel momento – intorno alle 17 – stava facendo il bagno di fronte al bar Molo 31. Secondo i testimoni, un’imbarcazione ha fatto manovra girando poi su se stessa e prendendo in pieno la 64enne, colpendola tra il collo e la testa.
Un villeggiante che ha assistito alla scena l’ha riportata a riva, dove un altro uomo le ha praticato il massaggio cardiaco per nove minuti. Sempre secondo le testimonianze, la donna sembrava reagire, ma le cose sono precipitate. I soccorsi sono stati immediatamente allertati e attivati, via terra e via acqua, ma la situazione era troppo grave e non c’è stato niente da fare.
La vittima
La vittima, una cittadina italiana di origini filippine, è una casalinga 64enne di Predore. Secondo quanto dichiarato dal figlio all’Eco di Bergamo, era una donna solare, amante del giardinaggio e dell’arte. Si era infatti laureata all’accademia di belle arti di Manila. Stava in Italia dagli anni Novanta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.