Ruba in due negozi e aggredisce i poliziotti: allontanato da Brescia

Due furti in centro storico in rapida successione. E poi l’aggressione ai poliziotti che lo hanno trasferito in questura. È un soggetto violento e pericoloso il 53enne, senza fissa dimora e di origini rumene, che ieri pomeriggio è stato segnalato all’interno di una profumeria di Corso Palestro mentre cercava di nascondere in uno zaino alcuni prodotti di alto valore.
Quando gli agenti lo hanno bloccato hanno scoperto che aveva nascosto anche alcuni capi di abbigliamento con ancora attaccato il dispositivo anti-taccheggio che aveva trafugato poco prima al Coin.
La violenza
L’uomo però, nel tragitto verso la Questura, ha dato in escandescenze e cercato di aggredire i poliziotti, facendosi quindi anche arrestare per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Gli agenti poi «decidevano di procedere ad effettuare nei suoi confronti una perquisizione personale, la quale dava esito positivo in quanto veniva rinvenuta, all’interno di una borsa che aveva con se, risultata perfettamente schermata e nel suo zaino, la seguente refurtiva: un tronchesino; un coltello con lama affilata, un cappello con l’antitaccheggio ancora applicato e una giacca con relativa etichetta», scrive la Questura. Per l’uomo il questore Sartori ha emesso un foglio di via.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.