Faccia a faccia con il ladro, farmacista lo mette in fuga

Era di turno per il fine settimana. E passava la notte nella sua farmacia a Ospitaletto. Claudio Ceccon si è trovato faccia a faccia con il ladro entrato dopo aver forzato l’ingresso laterale e, aggrappandosi con tutte le sue forze alla porta, è riuscito a farlo desistere.
È lo stesso 70enne titolare dalla farmacia di via Padana Superiore, all’interno del centro commerciale, a raccontare quello che è accaduto: «Ho sentito suonare il campanello, erano le tre della notte tra domenica e lunedì e sono andato verso la porta perché pensavo ci fosse qualcuno che aveva bisogno di farmaci. Neppure il tempo di arrivare all’ingresso e ho sentito uno schianto metallico e poi mi sono trovato davanti un uomo di colore con in mano il piede di porco con cui aveva appena forzato la porta».
I due si trovano faccia a faccia. «Ho capito subito che anche lui si è spaventato, che pensava che il negozio fosse vuoto – racconta il farmacista – dietro di me avevo la porta che dava sul retro e ho provato a indietreggiare per chiudermi dentro». Anche il ladro capisce la situazione e prima che Claudio Ceccon possa chiudersi la porta alle spalle afferra il battente e lo tira dalla sua parte. I due cercano reciprocamente di vincere la forza dell’altro fino a quando il ladro, ormai certo che il farmacista non avrebbe mollato, ha lasciato di schianto la presa ed è fuggito. Nella stessa notte si sono registrati altri tentativi di introduzione in negozi dello stesso complesso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
