Ladri beccati in stazione: puntavano ai bagagli sui treni di passaggio

Gli agenti della Polfer di Brescia hanno riconosciuto il modus operandi: salire al volo sul treno, rubare le borse e scendere subito dopo il furto
La stazione di Brescia - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
La stazione di Brescia - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Si aggiravano sul piazzale con movimenti rapidi, dirigendosi poi verso i binari e salendo su un treno in partenza in due punti diversi del convoglio. E così hanno attirato l’attenzione degli agenti della Polfer, impegnati nei controlli di routine nell’area della Stazione, che hanno riconosciuto un modus operandi già noto alla Polizia ferroviaria: i ladri entrano al volo, puntano alle scaffalature dei bagagli posizionate vicino alle porte e scendono subito dopo il furto.

Questa volta, però, gli agenti li stavano osservando. Il loro intervento ha bloccato l’azione prima che venisse portata a termine.

L’arresto e l’espulsione

I due ragazzi, cittadini algerini di 20 e 22 anni, entrambi irregolari in Italia, sono stati fermati e portati in Questura. Dalle verifiche sono emersi numerosi precedenti penali e di polizia. Il ventiduenne risulta già denunciato più volte per furti, soprattutto nella stazione di Verona Porta Nuova.

Senza documenti, i due sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica per ingresso e soggiorno irregolare sul territorio nazionale. La Questura, valutata la loro pericolosità sociale, ha firmato un ordine di allontanamento finalizzato all’espulsione, che sarà eseguita con accompagnamento nel Paese di provenienza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.