Non mette il freno a mano, l’auto lo travolge: addio ad Antonio Orlando

L’incidente nel pomeriggio ad Iseo: il tentativo di arrestare la corsa della sua Daihatsu è stato fatale per l’uomo di Paratico
Loading video...
Muore travolto dalla sua auto
AA

Ha parcheggiato. Spento il motore. Ed è sceso dall’auto. E lo ha fatto senza mettere il freno a mano e senza lasciare la marcia inserita. Il suo fuoristrada compatto si è avviato in discesa. Senza governo. Senza freni.

La dinamica

Lui ha provato a rimediare. Ad impedire che l’auto uscisse di strada travolgendo tutto quello che si trovava di fronte. Ha tentato opponendosi con le braccia, con il corpo, facendo forza sulla gambe. Tutto inutile. La sua Daihatsu Terios ha preso comunque l’abbrivio e si è fermata solo contro la vegetazione. Per l’impatto la macchina si è inclinata sul suo fianco sinistro fino a ribaltarsi. Lo ha fatto addosso al suo proprietario, che non è riuscito a sottrarsi in tempo e ci è rimasto sotto.

La vittima

È morto così Antonio Orlando, 58enne di casa a Paratico, a pochi chilometri dal luogo dove attorno a metà del pomeriggio di ieri si è consumata la tragedia. Erano le 16 quando, risalendo via del Dossello a Clusane di Iseo in direzione di Villa Elisa, automobilisti hanno trovato la Daihatsu dell’uomo sdraiata di lato sul corpo del suo proprietario e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto l’ambulanza da Sarnico, gli uomini della Polizia Stradale e pure i Vigili del fuoco. Tutto inutile. Per Antonio Orlando nulla da fare.I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso, mentre i Vvf hanno rimosso il veicolo e liberato il suo corpo poi messo a disposizione della famiglia.

Il 58enne era sposato e padre di due figli. La moglie e il più giovane sono stati raggiunti dalla notizia mentre erano lontani da casa ed hanno dovuto fare rientro in tutta fretta a casa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.