CronacaBassa

Investito a Roccafranca, «un grande dolore per tutta la comunità»

Per il sindaco Franzelli «dispiace sia per l’uomo che ha perso la vita sia per il 19enne che guidava l’auto. Il suo un atto involontario»
L'auto finita nel campo dopo l'investimento mortale a Roccafranca
L'auto finita nel campo dopo l'investimento mortale a Roccafranca
AA

«Una situazione che ha sconvolto profondamente tutta la comunità, in modo particolare quella di Rudiano, sia per la morte dell’uomo investito, che ha perso drammaticamente la vita sulla strada provinciale, sia per il ragazzo di soli 19 anni che quella sera guidava l’auto. Un giovane che sta vivendo questi momenti come grande dramma, come grande dolore».

Sono le parole del sindaco di Roccafranca, Marco Franzelli, che domenica sera, insieme al suo vice Morris Tomasoni e al responsabile operativo comunale, Dario Paneroni, è rimasto fino alle 2 di notte sul luogo dell’incidente nel quale ha perso la vita Sampson Agoumoh. L’automobilista alla guida della vettura che l’ha investito, un 19enne di Ludriano (frazione di Roccafranca), è risultato positivo alle droghe e per questo motivo ora è indagato per omicidio stradale.

«Quello che è successo segnerà il futuro di questo ragazzo - ha continuato il primo cittadino -, che ora dovrà affrontare un processo. Per questo motivo come Amministrazione comunale ci stringiamo attorno a lui e alla sua famiglia. Ma anche alla comunità, in modo particolare ai tanti amici e a tutti i giovani che sono rimasti scossi da quanto accaduto».

«Atto involontario»

Il sindaco, che ha definito l’episodio «un atto involontario, in quanto avvenuto in condizioni di non visibilità della persona che è stata investita», ha rimarcato che da tempo «abbiamo messo in campo azioni di prevenzione sulla sicurezza stradale rivolte soprattutto ai ragazzi. Bisogna prestare massima attenzione ai pericoli quando si guida, perché sono sempre dietro all’angolo».

Parole che Franzelli ha ribadito proprio domenica all’oratorio di Ludriano, in occasione della serata conclusiva della Gadofest. Ed è proprio alla festa, dopo aver portato a casa la ragazza nella Bergamasca, che il 19enne si stava recando prima di rincasare. In oratorio avrebbe dovuto incontrarsi con alcuni amici, ma il suo viaggio di ritorno si è interrotto drammaticamente lungo quella strada buia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.