InSuperAbile, terminata la staffetta in bici: da domani la camminata
Quinta e ultima tappa in bici per «Insuperabile-La staffetta dell’inclusione», progetto ideato da associazione Lami e Rosa Running Team con la collaborazione di «Se vuoi puoi» e «Pedalabile». Da domani, infatti, la carovana ripartirà con i camminatori che avranno come traguardo finale l’arrivo a Livorno il 30 agosto.
Il percorso
Partenza alle 7.30 da Monchio per affrontare la lunga tappa: «Abbiamo trovato un tempo buono, non ha piovuto – ha raccontato Gilda Lizzi dell’ufficio stampa –. Abbiamo sconfinato in Toscana dall’Emilia-Romagna. Poi salita fino a San Pellegrino Alpe Dino a 1600 di altezza e c’erano 19 gradi, dopo il pranzo siamo scesi e entrati a Lucca. Per un totale di 100 km. È stato bello perché prima di arrivare a Lucca abbiamo incontrato Simona Testaferrata, assessore comunale e Enrico Torrini, il presidente del Consiglio comunale che ci hanno accompagnato con le loro bici, ci hanno fatto fare il giro delle mura antiche fino all’arrivo davanti alla chiesa di Santa Giulia».
Lì il gruppo di ciclisti ha abbracciato quello dei camminatori con il passaggio del testimone. Ad accogliere la carovana anche la presidente Aism di Lucca Serena Giovanelli e il presidente anmil lucca Max Mallegni. Il gruppo camminatori partirà domani alla volta di Buti: sono 32 persone con le associazioni Lavorare insieme, nuova cordata e cooperativa San Martino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.