Insegnante accoltellata davanti a scuola da uno studente: è grave

È accaduto in mattinata a Trescore Balneario nella Bergamasca: la donna in ospedale con l’elisoccorso. L’aggressore avrebbe 13 anni
La Polizia locale sul luogo dell'accoltellamento - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
La Polizia locale sul luogo dell'accoltellamento - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Una insegnante di 57 anni è stata trasportata questa mattina in condizioni gravi all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. La donna sarebbe stata accoltellata da uno studente fuori dall'istituto comprensivo di via Damiano Chiesa di Trescore Balneario e, dopo l'allarme, è stata soccorsa con l'elicottero. Sull'episodio, avvenuto attorno alle 7.45, indagano i carabinieri di Bergamo.

L’aggressore della docente, professoressa di francese che lavora nella scuola colpita all’addome e al collo, è un alunno di terza media di 13 anni. È stato subito bloccato dalle forze dell’ordine e, secondo quanto si apprende, indossava un paio di pantaloni mimetici e una maglietta con la scritta «Vendetta». Nello zaino aveva una pistola scacciacani.

A Brescia

E del caso si occuperà la Procura dei minori di Brescia. Non avendo lo studente ancora 14 anni non è per imputabile e quindi non è processabile. È prevista comunque l'eventuale applicazione nei suoi confronti di misure di sicurezza, qualora sia considerato socialmente pericoloso, come il riformatorio o la libertà vigilata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...