Infortunio sul lavoro a Soresina, muore in cantiere 35enne bresciano
Un operaio bresciano di 35 anni, di origine egiziana e residente a Coccaglio, dipendente di un'impresa incaricata di eseguire degli interventi in un parcheggio di Soresina, ha perso la vita oggi poco prima delle 15 in un tragico infortunio sul lavoro. L'incidente è accaduto nell'area di cantiere di via Biasini.
L'operaio bresciano stava operando con un bobcat, un mezzo di movimentazione terra tipicamente utilizzato in spazi ristretti, per realizzare dei lavori quando è rimasto schiacciato dalla benna dello scavatore.
Secondo una prima ricostruzione pare che l'uomo sia sceso dal mezzo ancora acceso, quindi dopo aver lasciato la pala levata, ha fatto per tornare a bordo e avrebbe toccato una delle leve di comando degli azionamenti idraulici. A quel punto la benna si sarebbe calata sull'uomo violentemente, colpendolo al capo, non lasciandogli scampo. Il 35 enne sarebbe morto sul colpo.
I colleghi avrebbero subito allertato il 112 e in breve tempo sul posto sono arrivate le automediche dell'ospedale di Cremona, Crema e i vigili del fuoco di Crema. Il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso.
In corso gli accertamenti dei carabinieri di Soresina, di Casalbuttano e degli ispettori del lavoro dell'Ats Val Padana. Il magistrato ha disposto l'autopsia. La salma dell'operaio è stata trasferita all'obitorio di Cremona, mentre il mezzo edile è stato sequestrato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.