Schianto in moto in Valsugana, grave 47enne di Rovato

La due ruote si è scontrata frontalmente con un’auto: sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso
La moto distrutta dopo lo schianto
La moto distrutta dopo lo schianto
AA

Un 47enne ucraino residente a Rovato è ricoverato in ospedale a Trento dopo il grave incidente in cui è rimasto coinvolte questa mattina alle 6 sulla strada provinciale 65 Panoramica, in Valsugana, all’altezza dello svincolo che permette l'immissione sulla statale 47 della Valsugana tra gli abitati di Roncegno Terme e Borgo Valsugana.

La dinamica

La sua moto si è scontrata frontalmente con un'auto di una persona residente in zona che proveniva dalla direzione opposta. L’incidente è avvenuto in un momento in cui il traffico era praticamente nullo e i carabinieri intervenuti sul posto stanno cercando di ricostruire la dinamica.
L'impatto è stato violentissimo, con il motociclista che è stato scaraventato una decina di metri dal punto dell’impatto e che dopo il volo ha sbattuto violentemente contro l'asfalto. Immediato l’allarme per i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco volontari di Roncegno e i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Borgo Valsugana.

Le condizioni del ferito

Le condizioni del 47enne sono parse subito gravi e sul posto è stato fatto arrivare l'elicottero con l’equipe medica a bordo. L'uomo è stato stabilizzato sul posto e trasferito in ospedale dove è stato accolto in codice rosso e sottoposto ad una lunga serie di accertamenti. Nonostante il forte impatto l’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Praticamente illeso, invece, l’automobilista.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...