Maxi tamponamento a catena a Gavardo, 20 persone coinvolte
Questa mattina verso le 10 si è verificato un maxi tamponamento lungo la Ss45bis, in territorio di Gavardo e in direzione Salò. Secondo una prima ricostruzione, il conducente della prima vettura, un turista tedesco, avrebbe frenato fino ad arrestare la marcia a causa del traffico congestionato, reso più intenso dal consueto afflusso di turisti diretti al lago d’Idro e al lago di Garda. Le tre auto che lo seguivano non sono riuscite a fermarsi in tempo, innescando un tamponamento a catena.
Auto e feriti
In totale, sono quattro le auto coinvolte: due con turisti tedeschi e due con turisti italiani, per un totale di 20 persone. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti l’ambulanza e le due motociclette dei soccorritori di Roè Volciano, l’auto medica di Gavardo, i Vigili del Fuoco da Paitone, la Polizia Locale della Valle Sabbia e i Carabinieri.
Fortunatamente, nessuno dei 20 passeggeri ha riportato ferite gravi. Dopo le valutazioni del personale sanitario, nessuno è stato trasportato in ospedale. I rilievi sono stati affidati alla Polizia Locale della Valle Sabbia, mentre i Carabinieri hanno gestito la viabilità con un senso unico alternato.
Pesanti i disagi alla circolazione in una domenica da bollino nero, con lunghe code da Nuvolera fino a Salò. Sotto pressione anche le strade secondarie, come la Sp116, per l’elevato numero di mezzi usciti dalla 45bis.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.