Incidente in galleria: Nicolas Ronchini muore prima di diventare padre

Il 30enne di Idro ha perso la vita cadendo nel tunnel tra Riva del Garda e Ledro
Nicolas Ronchini aveva 30 anni - © www.giornaledibrescia.it
Nicolas Ronchini aveva 30 anni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Morire sulla strada è sempre una tragedia. Se questo accade poco prima di diventare padre al dolore si aggiunge lo strazio. Nicolas Ronchini, 30 anni, di Idro, ha perso la vita in un tragico schianto in cui è rimasto coinvolto mentre con la sua moto percorreva la galleria Agnese che collega Riva del Garda alla Valle di Ledro. Un impatto in cui, dalle prime indagini dei carabinieri, non risulta siano state coinvolte altre persone o altri mezzi ma che non ha lasciato scampo al motociclista.

Un destino tragico e spietato ha però aggiunto lo strazio ad una situazione già durissima. Nicolas, tra poche settimane, sarebbe diventato padre. Proprio per questo aveva deciso di mettere in vendita la moto. La sua compagna, Ivonne, che lo attendeva a casa a Vestone, è incinta. Un dolore indescrivibile ha colpito in un attimo le comunità di Idro, in cui vivono i genitori Vincenzo e Rita e le sorelle Alessia e Emily, e di Vestone, dove la giovane coppia si era stabilita.

L’incidente

L’esatta dinamica dello schianto mortale è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Riva del Garda. I militari hanno ascoltato le testimonianze di chi ha assistito alla caduta, primo tra tutti l’amico con cui Nicolas viaggiava e che era in sella alla propria motocicletta. Un amico fraterno e a cui Nicolas avrebbe fatto da testimone a giugno quando si sarebbe sposato.

All’improvviso il 30enne di Idro ha perso il controllo della moto, una 750, ed è rovinato a terra. I soccorsi sono stati tempestivi ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Anche il volo dell’elisoccorso è stato interrotto. Purtroppo Nicolas Ronchini aveva già smesso di respirare.

La notizia della tragica scomparsa del ragazzo si è rapidamente diffusa tra Idro e Vestone. Nicolas Ronchini lavorava alla Esti di Idro, azienda che si occupa di profilati in alluminio, e aveva giocato a calcio tra i dilettanti in diverse squadre. Prima nelle giovanili a Gavardo e poi in Promozione in diverse squadre della provincia di Trento.

Ha collaborato Erik Fanetti

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.