Incidente in cantiere a Salò: feriti due operai

Poco prima delle 8 di ieri si è verificato un incidente sul lavoro all’interno di un cantiere in via Zette a Salò, nell’area dell’ex stabilimento della Fonte Tavina.
Secondo una prima ricostruzione, dopo la fase di disarmo di una scala in cemento, la struttura avrebbe ceduto all’improvviso, crollando sugli operai che si trovavano al di sotto. I due lavoratori, di 51 e 61 anni, sono stati colpiti riportando contusioni, ma per fortuna non sono rimasti schiacciati.
Sul posto sono intervenute rapidamente in codice rosso due ambulanze — una dell’Anc di Roè e una della GvG di Salò — insieme all’auto medica di Gavardo. Presenti anche i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area, oltre ai Carabinieri e allo Psal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Ats), incaricati di ricostruire con precisione dinamica e responsabilità dell’accaduto.
L’incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori, si è concluso con il trasporto in ospedale dei due feriti in codice giallo. Restano da chiarire le cause del cedimento della scala.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
