Cronaca

Incendio a Pozzolengo, a fuoco il tetto della casa di riposo

In fiamme il tetto della comunità residenziale Villa Albertini: gli anziani sono stati messi in salvo e accolti nella biblioteca comunale
Loading video...
Pozzolengo, incendio alla casa di riposo

Una densa colonna di fumo sopra il centro storico: a fuoco il tetto di Villa Albertini, la comunità residenziale per anziani nel cuore del paese, in piazza Don Gnocchi.

Pozzolengo, incendio a Villa Albertini
Fotogallery
9 foto
Pozzolengo, incendio a Villa Albertini

La colonna di fumo era visibile già dall’imbocco del paese: la piazza, trovandosi in posizione rialzata, permette una vista ampia anche da lontano.

I 27 anziani presenti nella struttura sono stati messi in salvo e accolti nella vicina biblioteca comunale.

L’incendi

L’incendio, scoppiato attorno alle 7 di questa mattina, è stato quasi del tutto domato intorno alle 10, anche se i vigili del fuoco stanno ancora lavorando sul tetto per completare la messa in sicurezza. Sul posto presenti anche i carabinieri, la polizia locale e i volontari della Croce Rossa, oltre al sindaco Alex Franzoni e al vicesindaco Lorenzo Ronchi, accorsi fin dai primi momenti. Sono intervenuti mezzi da Castiglione, Desenzano, Verona e Mantova, con la presenza anche del comandante provinciale dei vigili del fuoco di Brescia.

L'intervento dei vigili del fuoco alla casa di riposo di Pozzolengo
Fotogallery
4 foto
L'intervento dei vigili del fuoco alla casa di riposo di Pozzolengo

I feriti

Due operatori della residenza per anziani, saliti nel sottotetto nei primi momenti dell’emergenza, hanno riportato lievi sintomi da inalazione di fumo, ma stanno bene. Uno degli ospiti è stato portato in ospedale non a causa dell’incendio, ma per la riapertura di una ferita preesistente. Gli anziani evacuati dalla struttura, inizialmente accolti nella vicina biblioteca comunale, sono stati poi trasferiti nella sede dell’Auser, al Centro risorse sociali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...