A «In Piazza con Noi» oggi protagonisti Nave, Caino, Bovezzo e i monti
Tre Comuni uniti dallo stesso spirito montano – Caino, Nave e Bovezzo – sono stati i protagonisti oggi, domenica 12 ottobre, su Teletutto (replica alle 20.30), nella nuova puntata di «In piazza con noi» condotta da Marco Recalcati ed Elisabetta Del Medico.
La puntata
Le telecamere erano puntate sulla prima edizione della Festa della montagna bresciana promossa da Coldiretti Brescia con le amministrazioni locali e la Comunità montana. Dalla piazza Martiri della Libertà di Nave sono dunque intervenuti i sindaci Sara Ghidoni (Bovezzo), Cesare Sambrici (Caino) e Matteo Franzoni (Nave), insieme alla presidente di Coldiretti Brescia Laura Facchetti, al presidente di Coldiretti nazionale Ettore Prandini, al direttore Andrea Repossini e a Simone Scalvinoni di Coldiretti Valcamonica.
In collegamento anche l’assessore regionale Giorgio Maione e il presidente della Comunità montana Massimo Ottelli, per parlare di ambiente, agricoltura e foreste. Spazio poi ai protagonisti del territorio. Durante la giornata sono stati fatti approfondimenti sul bosco con Gionatan Bonomelli (alla guida dell’Associazione consorzi forestali della Lombardia) e sul bostrico Fausto Minelli. Il tutto coinvolgendo anche il mercato dei produttori locali per le vie di Nave.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.






































