Importava droga sintetica dall’Olanda: incastrato dallo spedizioniere

Il magazziniere ha segnato un pacco sospetto facendo scattare l’attività investigativa. Arrestato un uomo già ai domiciliari. L’operazione ha impedito l’immissione sul mercato di oltre 2.500 dosi per un valore di circa 50mila euro
Il materiale sequestrato - © www.giornaledibrescia.it
Il materiale sequestrato - © www.giornaledibrescia.it
AA

È stata l’attenzione di uno spedizioniere a mettere la Polizia sulle tracce di uno spacciatore che importava droghe sintetiche facendosele spedire dall’Olanda. Nei giorni scorsi i magazzinieri hanno segnalato un pacco sospetto, facendo scattare l’attività investigativa.

Il destinatario era un uomo già arrestato per droga e attualmente agli arresti domiciliari. «Gli agenti hanno deciso di bloccare l’uomo nel momento esatto in cui si è presentato per ritirare il pacco» spiega la Polizia. Il successivo controllo del contenuto, sigillato in una busta di cellophane, ha permesso di rinvenire e sequestrare oltre 250 grammi di MPDV (metilenediossipirovalerone), una droga sintetica appartenente alle «nuove sostanze psicoattive», con un potere stimolante superiore alla cocaina anche a bassissimi dosaggi.

Secondo la stima degli investigatori, l’operazione ha impedito l’immissione sul mercato di oltre 2.500 dosi, per un valore di circa 50mila euro.

La Squadra Mobile ha effettuato anche una perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati sequestrati:

un bilancino di precisione, diverso materiale per il confezionamento della droga, una somma ingente di denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...